Leader nel noleggio di ponteggi: 50 anni di esperienza e competenza

Zamar Srl è leader di riferimento nel noleggio, progettazione e realizzazione di varie tipologie di ponteggi e opere provvisionali in ambito edilizio, industriale, energetico, petrolchimico e navale.
Zamar Srl si propone come partner di riferimento di importanti gruppi a livello nazionale ed internazionale offrendo ponteggi e servizi di supporto alla realizzazione delle grandi opere civili e industriali.

Tra i nostri clienti sono innumerevoli le imprese edili, grandi costruttori di opere pubbliche e i gruppi operanti nei settori petrolchimico, energetico e navale, enti comunali e provinciali, società sportive e le più rinomate agenzie di service per spettacoli ed eventi.

Noleggio ponteggi chiavi in mano

Nel rispetto dei tempi e degli obiettivi prefissati col committente offriamo la completa gestione di tutte le fasi del noleggio ponteggi dalla fase di progettazione al trasporto e montaggio, dalla trasformazione allo smontaggio sempre nel pieno adempimento delle normative vigenti

Nel noleggio a caldo la realizzazione di ponteggi e opere provvisionali è seguita in ogni fase da tecnici esperti e personale formato, in possesso delle abilitazioni necessarie, a partire dalla progettazione fino alla verifica preliminare inclusi dichiarazione di agibilità dell’opera provvisionale e i controlli periodici, avendo cura di soddisfare tutte le esigenze dell’utilizzatore finale.

Zamar implementa, nei propri cantieri, rigorose procedure per la valutazione preventiva dei lavori, la scelta e cernita dei materiali e dei mezzi tecnici, l’informazione e la formazione del personale, la scelta delle misure di prevenzione e dei più opportuni dispositivi di protezione individuale.

Sono interessato a:

Nome e Cognome*

Città*

La tua email*

Telefono*

Il tuo messaggio*

Non esitate a contattarci, il nostro servizio clienti è a vostra completa disposizione per qualsiasi esigenza.

La soluzione giusta per ogni esigenza

Il know-how acquisito ci consente di affrontare qualsiasi problema, anche il più complesso, rendendo semplice e gestibile anche ciò che inizialmente sembrava difficile.

In alternativa al noleggio ponteggi chiavi in mano in base alle esigenze del cliente offriamo il solo servizio di:

  • Noleggio ponteggi a freddo

  • Montaggio e smontaggio ponteggi

  • Consulenza e progettazione ponteggi

TIPOLOGIE DI PONTEGGI

PONTEGGIO A TUBO / GIUNTO

Questa tipologia di ponteggio è sicuramente la più versatile, il suo sistema, che consente di collegare due tubi in qualsiasi posizione e a distanze non prefissate, rende possibile l’adeguamento della struttura provvisionale ad ogni tipo di facciata o manufatto, consentendo di fatto la realizzazione delle forme più particolari ed irregolari.
Il ponteggio a tubo – giunto di contro richiede manodopera altamente specializzata e tempi di lavorazione mediamente più lunghi.

  • idoneo per il restauro, la costruzione e lo spettacolo.

PONTEGGIO FISSO A TELAI PREFABBRICATI

Questa tipologia di ponteggio rappresenta per la semplicità di montaggio la più utilizzata soprattutto dalle aziende non specializzate.
I tempi di montaggio mediamente più corti e manodopera poco specializzata rendono questo materiali appetibile, tuttavia si deve considerare la scarsa versatilità del prodotto dovuto a distanze orizzontali e verticali prefissate che costringono spesso ad integralo con altri tipi di materiali come tubo – giunto e tavole di legno.

  • idoneo per il restauro e la costruzione.

PONTEGGIO MULTIDIREZIONALE

Questa tipologia di ponteggio unisce la versatilità del tubo – giunto alla semplicità dei telai prefabbricati.
Tale prodotto largamente diffuso in Europa è stato introdotto in Italia solo recentemente. Anche i tempi di montaggio si collocano in posizione intermedia tra i precedenti sistemi mentre la manodopera richiesta non è necessariamente specializzata (alla quale è semplicemente richiesta la conoscenza dei suoi numerosi elementi), tuttavia il prezzo di acquisto è superiore.

  • idoneo per lo spettacolo.

PONTEGGIO MOBILE AUTOSOLLEVANTE

Questa tipologia di ponteggio è prevalentemente utilizzata per la manutenzioni di edifici alti e con profili uguali in tutta l’altezza.
Infatti la piattaforma che costruita alla base si solleva elettricamente su cremagliere, non può superare ostacoli diversi.
Può raggiungere altezze elevate senza aumentare proporzionalmente il costo di montaggio e rende comode e veloci le lavorazioni degli utilizzatori; è tuttavia vietato il trasbordo di personale in quota (dal ponteggio al fabbricato) e la modifica della base oltre a non offrire alcuna protezione alla caduta di materiali come calcinacci. Il costo è elevato.

  • idoneo per il restauro.

Richiedi un preventivo gratuito – Siamo a tua disposizione

Chiamaci al +39 080.5482137 o invia un’email a info@zamar.it