
coibentazioni termiche, coibentazioni industriali, isolamenti termici industriali
Le coibentazioni termiche vengono eseguite mediante l’applicazione di manufatti coibenti tenuti in posto con legature di filo di ferro in acciaio zincato o bandelle di acciaio e da arpioni in ferro cotto, preventivamente saldati a scacchiera e muniti di clips in acciaio zincato autobloccanti.
Sull’isolamento sopra descritto viene posto in opera il rivestimento in lamiera, le cui parti, ottenute per tracciatura geometrica, seguono il profilo del corpo sottostante e assemblate con viti autofilettanti in acciaio inox e fissate alle orditure metalliche preventivamente prefabbricate e saldate in opera.
Grazie alla nostra esperienza e alle nostre conoscenze tecniche siamo in grado offrire un lavoro completo – dalla progettazione alla posa in opera in cantiere – eseguito con altissimi standard di sicurezza e qualità. Il nostro reparto di progettisti è in grado di soddisfare tutte le richieste, trovando le soluzioni tecniche migliori anche per i design più complessi.
Eseguiamo coibentazioni termiche a caldo su torri di raffinazione, serbatoi, tubazioni ed attrezzature con lana minerale, lana di vetro, Foamglas, Pyrogel XT, Pyrogel XTF. Eseguiamo coibentazioni termiche a freddo su tubazioni e apparecchiature utilizzando Foamglas, resina rigida in poliuretano preformato o resina fenolica, Cryogel Aerogel.
Operiamo su impianti di nuova costruzione, in manutenzione ordinaria, in ampliamento o ammodernamento su tutto il territorio nazionale e all’estero. Il nostro personale è altamente qualificato e addestrato, pronto per essere mobilitato nelle varie unità operative.
Disponiamo di attrezzature, macchinari e mezzi di trasporto di proprietà: siamo in grado di prefabbricare coperture pronte per il montaggio e di smistarle molto velocemente nelle varie unità operative.