
Lavori su fune e in sospensione
Eseguiamo lavori su fune in quota, senza l’utilizzo di ponteggi e in totale sicurezza. riducendo i costi, a volte troppo onerosi in rapporto al lavoro da svolgere, di ponteggio e cestelli elevatori, risparmiando tempo e denaro.
Si tratta di un tipo di intervento adatto a situazioni in cui non può essere allestito un ponteggio, a causa degli alti costi, quando il cestello meccanico non può raggiungere la zona di lavoro o un fondo stabile, o quando l´opera da eseguire è contenuta.
Riduzione dei costi: scegliere i lavori su fune significa in molti casi azzerare le spese per l’affitto dei ponteggi, del costo per il tempo impiegato per l’installazione, di gru e altri macchinari edili.
Riduzione dell’impatto visivo: i lavori su fune comportano l’assenza di ponteggi permanenti per lunghi periodi di tempo, poiché gli operai lavorano in sospensione e a fine giornata possono smantellare la minima attrezzatura necessaria, per rimontarla al successivo intervento.
Rapidità di intervento: la messa in posto dei ponteggi e dei macchinari edili rallenta i lavori, mentre gli operatori su corda possono muoversi e lavorare velocemente.
Suddivisione degli interventi: la velocità che caratterizza l’edilizia aerea permette di frazionare i vari interventi secondo le esigenze del cliente, interrompendo e riprendendo i lavori in qualsiasi momento.
Massima sicurezza: non esiste un vero e proprio cantiere, ma soltanto operai su fune isolati che lavorano autonomamente, azzerando i rischi per i passanti nei momenti di stop tra interventi successivi nel corso del lavoro.
Interventi mirati: i lavori su corda permettono di arrivare là dove è impossibile con i ponteggi, non ponendo quindi limiti al tipo di interventi da eseguire.