
Isolamento e coibentazione a freddo
L’isolamento di componenti a servizio freddo viene eseguito mediante l’applicazione di manufatti ricavati dai blocchi di materiali isolanti acellule chiuse , tenuti in posto da bandelle in acciaio inox bloccate con appositi sigilli , stuccheggiatura, con specifici mastici, di tutte le giunzioni longitudinali e circonferenziali e applicazione di barriera al vapore in feltri.
Sull’isolamento sopra descritto viene posto in opera il rivestimento in lamiera, prefabbricato e montato con gli stessi criteri per i componenti a servizio caldo.
Eseguiamo isolamento industriale per caldo su torri di raffinazione, serbatoi, tubazioni ed attrezzature con lana minerale, lana di vetro, Foamglas, Pyrogel XT, Pyrogel XTF. Eseguiamo coibentazioni industriali a freddo su tubazioni e apparecchiature utilizzando Foamglas, resina rigida in poliuretano preformato o resina fenolica, Cryogel Aerogel.
L’installazione dei materiali richiesti per questa particolare tipologia di isolamento, quali il poliuretano espanso, il vetro cellulare e la resina fenolica, avviene nella più scrupolosa attenzione alle norme di applicazione previste dalle specifiche tecniche redatte dalle società nostre committenti.
Operiamo su impianti di nuova costruzione, in manutenzione ordinaria, in ampliamento o ammodernamento su tutto il territorio nazionale e all’estero. Il nostro personale è altamente qualificato e addestrato, pronto per essere mobilitato nelle varie unità operative.
Disponiamo di attrezzature, macchinari e mezzi di trasporto di proprietà: siamo in grado di prefabbricare coperture pronte per il montaggio e di smistarle molto velocemente nelle varie unità operative.